• Dalla materia alla forma,
    dalla forma alla funzione.
    L'essenza di Allplex.

Lavorazione di metalli e materie plastiche

Conoscere la materia per sondarne le potenzialità, sperimentare con la sua elasticità, resistenza e duttilità.

Questi sono i punti di partenza di Allplex, azienda nata nel 1997 all’interno del Gruppo Pontiggia, e focalizzata nella lavorazione di metalli e materie plastiche su centri CNC. L’esperienza e il sapere artigianale si coniuga perfettamente con tecnologia d’avanguardia e industrializzazione nel definire il lavoro di Allplex che parte dalla materia prima e la trasforma in prodotti finiti o semi-lavorati di grandissima precisione.

  • Utilizzo metalli
  • Utilizzo materie plastiche
  • Utilizzo altre materie

I punti di forza di Allplex

Sinergia aziendale

Allplex lavora in modo sinergico con le altre realtà del Gruppo Pontiggia per trovare innovative soluzioni alle diverse esigenze del cliente per la realizzazione di piccoli componenti fino a lastre di grandi dimensioni.

Qualità elevata

Allplex gestisce ogni progetto seguendo e monitorando ogni fase della produzione preservando in ogni passaggio elevata qualità ed efficienza e rispettando tempistiche di consegna sempre più compresse.

Staff specializzato

Uno staff altamente specializzato offre supporto tecnico in fase iniziale di studio ed ingegnerizzazione del prodotto, e diventa l’interlocutore privilegiato durante tutto l’iter produttivo, fino alla consegna finale al cliente.